PROFESSIONE ILLUSTRATORE_LOGO.jpg

Professione Illustratore è una serie di live session con Ale Giorgini (illustratore) e Silvia Gazzotti (psicologa del lavoro e della comunicazione) che insieme esploreranno la professione di illustratore: dall'organizzazione del lavoro come freelance, all'analisi dei settori di mercato, fino alla promozione della propria figura professionale. Tre diversi incontri live da seguire in diretta dal proprio PC, un'occasione unica per confrontarsi con due professionisti grazie alla sessione di Q&A prevista a fine di ciascuna diretta durante la quale poter approfondire gli argomenti trattati e ogni altro dettaglio del lavoro di illustratore.

Calendario delle Live Session:

  • "Lavorare come illustratore"  Lunedì 6 Dicembre - ore 19:00

  • "Il mercato dell'illustrazione" Lunedì 13 Dicembre - ore 19:00

  • "La promozione del proprio lavoro" Lunedì 20 Dicembre - ore 19:00

IMG_20210509_113833_edited.jpg

ALE GIORGINI lavora come illustratore freelance, ha collaborato con brand come Armani, Adidas, Barilla, Enel, Jeep, Puma, Disney, Warner Bros, Foot Locker, Ford e ha pubblicato le sue illustrazioni su The Hollywood Reporter, Boston Globe, Chicago Magazine, Le Monde, Il Sole 24 Ore, Il Corriere della Sera.

Ha vinto il Good Design Award del Chicago Museum of Design (2017) e selezionato dalla Society of Illustrators di New York (2015, 2017).

Ha fondato Magnifico, agenzia con la quale rappresenta il lavoro di alcuni dei più importanti illustratori italiani.

SILVIA GAZZOTTI psicologa del lavoro e della comunicazione, ha iniziato l'attività freelance nel 2008. Specializzata in formazione ed empowerment della persone e organizzazioni, oggi aiuta i professionisti a mettersi in proprio, avviare l'attività, organizzarsi e comunicare.

Ha portato il self empowerment in Europa partecipando a Tool Fair nazionali e internazionali di Salto e progetti Erasmus+.

SILVIA_PI.jpg

All images © Ale Giorgini 2013-2021. Please do not reproduce without the expressed written consent of Ale Giorgini.